Spatolato e Stucco Veneziano a Ferrara
Materiali Pregiati
Rapida Stesura
Resistenza all'umidità
Ecologico
Perché scegliere lo spatolato

Lo spatolato è uno stucco lucido, naturale, a lunga stagionatura, di grande qualità. Chiamato anche spatolato marmorino, è costituito da polveri di marmo ed additivi che conferiscono al prodotto alta adesione al supporto ed ottima scorrevolezza al momento dell’applicazione, raggiungendo la finitura rapidamente.

Il materiale che viene utilizzato consente la massima traspirabilità, resiste all’aggressione alcalina e per sua natura è un ottimo antimuffa nonché battericida; il suo continuo processo di carbonatazione assicura un’ ottima resistenza all’umidità.

Lo spatolato è un rivestimento assolutamente ecologico e non contiene solventi. Completamente a base di acqua quindi, per sua natura, non infiammabile.

Durata nel tempo
Traspirante
Antimuffa
Ecologico
Lo spatolato per i tuoi interni

Lo spatolato lucido è un rivestimento murale per interni, che permette di ottenere una finitura decorativa unica nel suo genere che ricorda gli stucchi presenti negli antichi palazzi di Venezia (c.d. spatolato veneziano).

Pur seguendo metodi di applicazione comuni, il prodotto in opera risulta sempre diverso, caratterizzato da sfumature ed effetti che dipendono dalla abilità del decoratore.

Applicabile, oltre che su superfici piane, anche su elementi architettonici particolari, quali cornici e colonne.

Non importa che un’intera parete sia decorata con la tecnica dello stucco spatolato. Basta un dettaglio, per mettere in risalto ciò che incornicia.

- Andrea Tassinati

Alcuni lavori svolti con questa tecnica


Spatolato lucido
Spatolato Marmorino
Pittura Spatolato